Lecco: inaugurata la libreria Mascari5, spazio per cultura e sociale

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco_inaugurazione libreria mascari 556
Al microfono Gabriella Pelizzari, presidente Cooperativa Sociale La vecchia quercia

 

LECCO – E’ stata inaugurata sabato sera la nuova libreria Mascari5, in Via Mascari 5, progetto della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia di Calolziocorte. L’attività ha sede negli spazi dell’ex libreria San Nicolò di Lecco, chiusa dopo 50 anni di storia.

 

Lecco_inaugurazione libreria mascari 546

 

 

“La sfida che abbiamo raccolto – ha spiegato la presidente della Cooperativa Gabriella Pelizzari – è quella di riportare uno sguardo in città: dopo tanti anni la storica attività della libreria San Nicolò non poteva andare persa così”.

 

Lecco_inaugurazione libreria mascari 548

 

La libreria affiancherà alla tradizionale editoria religiosa anche diverse offerte dedicati ai più piccoli oltre che diversa oggettistica proveniente dai laboratori di Artimedia, partner dell’iniziativa. “Qui si incontrano sociale e culturale – ha proseguito Pelizzari – e i nostri servizi avranno visibilità per tutta la cittadinanza. Inoltre la libreria Mascari 5 vuole costituire una possibilità per alcune persone di sperimentarsi in percorsi abilitativi attraverso i quali valorizzare le proprie competenze personali”.

 

Lecco_inaugurazione libreria mascari 563

 

 

All’inaugurazione del nuovo spazio erano presenti moltissimi cittadini e bambini, complici le letture di fiabe che dalle 16.30 hanno animato la libreria. Previsto inizialmente all’esterno in via Mascari il taglio del nastro è avvenuto all’interno stesso del locale, alla presenza di Mons. Franco Cecchin prevosto di Lecco, i rappresentanti di enti ed associazioni coinvolte e del Comune di Lecco.

Lecco_inaugurazione libreria mascari 565