Lecco. Incontro partecipato sulle problematiche dei servizi cimiteriali

Tempo di lettura: 2 minuti

corso (2)

 

LECCO –  “Pomeriggio di studio sulle problematiche dei servizi cimiteriali”, questo il titolo dell’incontro che si è tenuto lo scorso venerdì presso la sede di Confcommercio Lecco organizzato dall’ente presieduto da Peppino Ciresa, in collaborazione con Alberto Galli titolare dell’omonima impresa di pompe funebri e dal Comune di Lecco nelle persone dei responsabili di sezione Angelo Falbo e Nicola Ascenzo.

Diversi i temi affrontati anche alla presenza del sindaco di Lecco Virginio Brivio e dell’assessore Anna Mazzoleni con particolare attenzione rivolta ai problemi che attanagliano sia le imprese che gli operatori pubblici dove occorre muoversi tra leggi nazionali, regionali e regolamenti comunali.

A tale convegno hanno partecipato 124 addetti (alcuni provenienti anche dalle vicine province di Sondrio – era presente un funzionario della Prefettura il dott. Cazzaniga Antonio – Como e Milano), il relatore dell’incontro il docente Graziano Pelizzaro, ha cercato di dissipare i dubbi e chiarire le modalità operative corrette.

 

 

corso (1)

 

Un incontro durato quasi 5 ore, che ha visto la partecipazione attiva dei presenti che non hanno mancato di snocciolare una lunga serie di domande.

Non è la prima volta che a Lecco si cerca di fare sinergia tra Comune e Confcommercio per cercare di dare quelle informazioni tecniche ai propri operatori per migliorare la capacità e la qualità del servizio che offrono.

Nell’ambito dei servizi demografici, il Comune di lecco tramite Angelo Falbo (e anche grazie alla sua associazione ANUSCA – associazione nazionale ufficiali di stato civile e anagrafe) ormai da tempo cerca di tenere corsi di aggiornamento sulle novità del settore con anche incontri al fine di : “Uniformare i comportamenti degli operatori”. L’auspicio degli organizzatori è quello di migliorare sempre più col passare del tempo, intanto Confcommercio, Comune e Anusca si dicono soddisfatte.