“L’educazione è un fatto corale”, incontro in Camera di Commercio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “L’educazione è un fatto corale”. Questo il titolo dell’incontro promosso dalla Fondazione Don Giovanni Brandolese in programma per giovedì 26 ottobre, alle 21, all’auditorium della Camera di Commercio.

Una serata di riflessione e dialogo sulle responsabilità dei vari attori sociali in ordine all’emergenza educativo e al sostegno alla scuola.

Introdurrà l’incontro Plinio Agostoni, presidente della Fondazione don Giovanni Brandolese e modererà il giornalista Gerolamo Fazzini.

Interverranno: Mariella Carlotti, preside Ist. San Nicolò di Firenze, Romeo Sozzi, imprenditore titolare di Promemoria, Francesco Senese, direttore artistico Festival Musica Sull’Acqua e violinista Orchestra Mozart. Una professoressa, un imprenditore e un direttore d’orchestra dunque, insieme per riflettere e dialogare sulla coralità della responsabilità educativa, che coinvolge non solo gli addetti ai lavori ma la società tutta.

Il convegno è promosso in collaborazione con numerose scuole del territorio: Pietro Scola, Massimiliano Kolbe, Liceo Leopardi, Fondazione Luigi Clerici di Lecco, Campus Molinatto di Oggiono, Istituto Santa Giovanna Antida di Mandello, Fondazione Mons.Giulio Parmigiani di Valmadrera, Caterina Cittadini di Calolzio, Istituto San Vincenzo di Erba, San Carlo Borromeo di Inverigo insieme all’ Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche).

L’ingresso alla serata sarà libero.