
LECCO – Leggermente si prepara ad offrire proposte di qualità anche nel terzo e ultimo week-end di programmazione. Sabato 12 alle 16 nella sala conferenze di palazzo Falck Vito Lattanzi chiuderà il ciclo “La verità del sogno”, realizzato da Frammenti di Filosofia e Centro di psicologia integrata Lecco in collaborazione con Confcommercio Lecco, con un incontro dal titolo “Sogni e cultura. Antropologia dell’immaginario onirico”.
Il campo di interesse di Lattanzi, che è direttore della Sezione Etnografica “Culture del Mediterraneo” e dei Servizi Educativi presso il Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma, è legato alle culture Euromediterranee con una prospettiva orientata all’antropologia storica, all’etnologia religiosa e alla dimensione museografica ed educativa dei patrimoni culturali.
Sabato alle 17.30, sempre nella sala conferenze di palazzo Falck a Lecco, Andrea Kerbaker presenterà “Breve storia del libro”. Un’opera che di fatto è un libro sui libri, ma da una prospettiva personale e per questo estremamente vitale e inaspettata, senza alcuna pretesa accademica, con tanta leggerezza e ironia, divagazioni illuminanti e aneddoti gustosi. Lo scrittore ha pubblicato libri di narrativa e saggistica tradotti in molte lingue del mondo e insegna Istituzioni e Politiche Culturali alla Cattolica e collabora con il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.
La chiusura della quinta edizione sarà invece affidata alla attrice e comica Anna Maria Barbera in arte Sconsolata (dal personaggio che l’ha portata alla ribalta alla Zelig) che racconterà il suo libro “Dimmelo cammei”. In questo libro Sconsy è alle prese con i nuovi media e con sagacia e ironia offre la sua originale opinione, spesso spiazzante. L’appuntamento è domenica 13 aprile alle 21 nella sala conferenze di palazzo Falck.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































