Lierna: una passeggiata gastronomica tra le “antiche pietre”

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Domenica 1° settembre a Lierna si svolgerà la “Passeggiata Gastronomica – Tra le antiche pietre”, un percorso che si snoda tra 5 delle frazioni storiche di Lierna (Sornico, Olcianico, Mugiasco, Casate, Grumo) scendendo da quella più a monte verso quella più a lago.

In ogni frazione è prevista la sosta per degustare un piatto e avere così il tempo di soffermarsi e osservare vicoli, piazzette e costruzioni che rappresentano la storia del paese.

Non si tratta infatti di una proposta rivolta a “camminatori” quella organizzata dalla Proloco di Lierna: sia le distanze brevi tra una tappa e l’altra, che la discesa, vogliono indurre ad una passeggiata tranquilla e accessibile a tutti senza sforzi, godendo dei panorami e delle storie che le “antiche pietre” dei selciati e dei muri possono suggerire ad un passante volutamente lento.

Il percorso verrà arricchito da esposizioni di vario genere, che – oltre al cibo – invitino a loro volta i partecipanti a soffermarsi.
Aperitivo e antipasto a partire dalle ore 12 in frazione Sornico, a cui seguiranno bis di primi a Olcianico, secondo e formaggio a Casate, e per chiudere dolce e caffè sul sagrato della chiesetta di San Martino tra Casate e Grumo.

Menù fisso, così come il prezzo: 15 euro il costo (ridotto a 12 per i Soci Pro Loco Lierna), che da diritto a tutte le portate, bevande comprese. Ingresso fino alle ore 13,30.

La partecipazione è a numero è chiuso per cui si consiglia vivamente la prenotazione entro le ore 12 di sabato 31 Agosto. Per informazioni e prenotazione:

Pro Loco 338.2046991 – Patrick 339.1762180 – Luca 333.4083130