Madonna alla Rovinata: don Carlo e don Gilberto se ne vanno

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il vicario episcopale, monsignor Maurizio Rolla, intervenuto nella sera di martedì 21 maggio nella riunione congiunta del Consiglio Pastorale e dei tre consigli per gli affari economici, ha comunicato che nella prossima estate don Carlo Silva (nella foto a sinistra), attuale parroco, e don Gilberto Orsi (nella foto a destra), vicario della comunità pastorale, riceveranno dall’Arcivescovo una nuova destinazione; lasceranno quindi la neonata comunità pastorale Madonna alla Rovinata.

Don Gilberto (http://www.madonnaallarovinata.it/don_gilberto_orsi.html) è a Belledo dal 2003, prima come parroco e poi dal 2009 come vicario a seguito della nascita della Comunità Pastorale. Don Carlo (http://www.madonnaallarovinata.it/don_carlo_silva.html) arriva ai piedi del Resegone proprio nel 2009 con il difficile compito di costruire la Comunità Pastorale, succedendo all’indimenticato don Lorenzo Passoni.

Ancora non si hanno notizie circa la formazione del nuovo direttivo sacerdotale della Comunità Pastorale, né sulla destinazione dei due sacerdoti. La Comunità Pastorale, appresa la notizia, si prepara ora ad organizzare una grande festa di saluto ai due sacerdoti. Aggiornamenti nei prossimi giorni sul sito ufficiale http://www.madonnaallarovinata.it/