MANDELLO – Gli oppositori al previsto svincolo della strada statale 36 da e per Sondrio ora hanno anche un comitato. E’ denominato “Maggiana non si tocca” e quale primo atto informa la cittadinanza mandellese che è attiva sul sito Internet https://www.change.org la petizione online per coloro i quali fossero appunto contrari alla realizzazione di quest’ opera.
Nel testo che accompagna la petizione si afferma: “Svariate sono le motivazioni per non appoggiare la costruzione dello svincolo: dalla devastazione ambientale che verrebbe compiuta, non soltanto in Maggiana ma anche in alcuni tratti della città, alla sicurezza viabilistica per automobilisti e pedoni nel tratto di via per Maggiana dallo “svincolo” fino alla Provinciale 72, oltre al sicuro aumento di inquinamento e alla sicurezza di tutto il paese montano, in quanto si darebbe un’importante via di fuga a malintenzionati e ladri d’appartamento”.
Il Comitato “Maggiana non si tocca” annuncia altresì che sarà possibile apporre la propria firma ai banchetti che verranno allestiti a Mandello e nei comuni limitrofi.