MALGRATE – Settembre si avvicina e con esso il termine stabilito per concludere i lavori per la terza corsia sul Ponte Kennedy e gli interventi previsti tra ponte nuovo e il Ponte Azzone Visconti.
Eppure, c’è ancora tanto da fare: la rotondina dinnanzi a quest’ultimo non è ancora stata realizzata, così come il cordolo che dovrà dividere la carreggiata proprio nel tratto di strada provinciale compresa tra i due ponti, temporanea (marcata di giallo) la segnaletica sul Ponte Kennedy che delimita la nuova corsia di marcia in direzione del capoluogo.
“Osservo la situazione e auspico che la data concordata sia rispettata, anche se ho qualche perplessità – commenta il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Rocco Cardamone – l’accordo era quello di lavorare durante l’estate, con le scuole chiuse, e concludere gli interventi prima che riprendesse l’anno scolastico”.
Se ritardo ci sarà, non verrà tollerato lascia intendere Cardamone: “L’impegno è stato preso e non ci sono attenuanti, non si sono verificati problemi di traffico e il meteo è stato favorevole. Malgrate ha chiesto di modificare il tipo di cordolo e la spostare la pensilina del pullman, anche questo però non può giustificare ritardi. Se i termini non saranno rispettati porrò la questione in Provincia”.