Mandello, è stata inaugurata la nuova area cani

Tempo di lettura: 2 minuti

area-cani_Mandello_2016 (6)

 

MANDELLO – Uno spazio di poco meno di 200 metri quadrati nelle immediate vicinanze della strada provinciale, a lato di via Giulio Cesare e a ridosso dell’area camper.

A Mandello è stata inaugurata oggi, sabato 27 febbraio, la nuova “area cani”. Una semplice cerimonia, presenti tra gli altri il sindaco Riccardo Fasoli e gli assessori Serenella Alippi, Andrea Tagliaferri, Silvia Benzoni, Franco Patrignani e Luca Picariello.

area-cani_Mandello_2016 (9)“Era giusto tornare a prevedere in paese uno spazio simile – ha detto Andrea Tagliaferri, assessore ai Lavori pubblici, servizi manutentivi, patrimonio e ecologia – e anzi sarebbe auspicabile poter individuare altre aree da adibire allo sgambamento dei cani, meglio ancora se in ogni frazione”.

La nuova area, all’interno della quale vi è una panchina, sarà aperta e dunque accessibile ai più fedeli amici dell’uomo e ai loro proprietari tutti i giorni, 24 ore su 24.

All’ingresso è posizionato un distributore di sacchetti (il costo di ognuno è di 10 centesimi) di cui servirsi per raccogliere le deiezioni degli animali. “E’ importante che ciascuno assolva a questo compito – ha sottolineato il sindaco, Riccardo Fasoli – per ragioni di igiene e per far sì che l’area conservi sempre un certo decoro”.

“I sacchetti per la raccolta delle deiezioni – ha specificato l’assessore Tagliaferri – verranno in ogni caso consegnati alla cittadinanza in occasione della prossima distribuzione dei sacchi viola”.

Va aggiunto che nei pressi dell’area cani inaugurata oggi a Mandello è situato un ampio parcheggio, con tanto di fontanella dell’acqua.