Mandello, oggi e domani il trenino di Natale: ecco le fermate

Tempo di lettura: 2 minuti
Il presepe allestito dalle famiglie Balza e Greppi sul sentiero 17 A che porta allo Zucco Sileggio. Il luogo del presepe si raggiunge salendo da Sonvico in 20-25 minuti di cammino.
Il presepe allestito dalle famiglie Balza e Greppi sul sentiero “17 A” che porta allo Zucco Sileggio. Il luogo del presepe si raggiunge salendo da Sonvico in 20-25 minuti di cammino.

 

MANDELLO – Continuano a Mandello le iniziative del “Natale insieme 2015” proposte dal Comune, che si avvale per una serie di eventi della collaborazione della Pro loco e degli operatori commerciali.

Questo fine settimana, in particolare, debutta il trenino di Natale dedicato ai più piccoli, che proporrà giri per il paese con queste fermate: oggi, sabato 12 dicembre, dalle ore 10.30 alle 12.30 in piazza Garibaldi e dalle 14.30 alle 18.30 in via Dante (posteggio); domani, domenica 13, dalle ore 10.30 alle 12.30 in via Don Carlo Gnocchi, dalle 14.30 alle 16.30 in via Volta (Bar Kikera) e dalle 16.40 alle 18.30 in via Cesare Battisti, con festa a sorpresa per tutti, bambini e adulti, offerta da Country & Natural home e da Vane abbigliamento.

 

L'albero all'ingresso di Mandello con cui il Comune e gli esercenti augurano liete festività.
L’albero all’ingresso di Mandello con gli auguri di liete festività da parte del Comune e degli esercenti.

 

Fino al 6 gennaio passeggiando per le strade e le piazze di Mandello è inoltre possibile visitare le Natività allestite nell’ambito dell’iniziativa “Andando per…  presepi”, mentre in piazza Leonardo da Vinci è aperta tutti i giorni (anche in questo caso fino al 6 gennaio) la pista di pattinaggio.

Prosegue inoltre fino al 31 dicembre la raccolta degli scontrini, presso gli operatori commerciali aderenti all’iniziativa, che dà modo di ricevere i biglietti della lotteria di Natale, con ricchi premi in palio.

 

presepe_famiglie-Balza-Greppi_Zucco-Sileggio (1)

presepe_famiglie-Balza-Greppi_Zucco-Sileggio (3)