Mandello premia i suoi sportivi, cerimonia al De André

Tempo di lettura: 4 minuti

MANDELLO – Un pomeriggio di festa all’insegna dello sport quello celebrato al Teatro De André di Mandello. Come ogni anno infatti l’amministrazione comunale ha voluto premiare i giovani mandellesi in occasione della Festa dello Sport.

Sul palco sono così sfilati gli atleti, allenatori e referenti delle squadre sportive della città, dai piccoli calciatori della sezione Pulcini del Calcio agli atleti di punta che si sono distinti a livello internazionale, come il giovane Andrea Panizza, fresco di titolo mondiale di canottaggio.

Fabio Balbi con il sindaco Riccardo Fasoli e il vicesindaco Serenella Alippi

 

A condurre la cerimonia Fabio Balbi, accompagnato dall’assessore allo Sport Serenella Alippi e dal sindaco di Mandello Riccardo Fasoli che hanno consegnato i riconoscimenti agli atleti.

“Siamo sempre contenti di celebrare questo momento – ha dichiarato in apertura il sindaco Fasoli – lo sport è maestro di vita e mai come in giovane età è importante. Oggi celebriamo l’impegno degli atleti mandellesi e l’importanza dello sport per i valori positivi e di lealtà che da sempre rappresenta. Faccio a voi i complimenti e un appello ai genitori: sostenete i vostri figli nello sport, fategli fare quello che gli piace e spronateli a dare il meglio di sé, senza fare pressione”.

Dario Noseda

 

Il Sergente Daniela D’Angelo

 

Astrid Gilardi, atleta dell’anno

 

Sul palco sono saliti anche personaggi quali Dario Noseda, eletto velista dell’anno per la sua straordinaria impresa nell’Oceano Atlantico, attraversato a bordo di una Star, il sergente Daniela D’Angelo, paracadutista classificata al secondo posto in coppa del Mondo, il giovane Andrea Panizza per il canottaggio, Riccardo Panizza, oro in Mtb e la giovane Astrid Gilardi, promessa calcistica cresciuta nella Polisportiva Mandello e passata nelle file dell’Inter e della Nazionale Italiana, premiata come migliore atleta dell’anno.

Gli atleti della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello

 

I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello, allenati da Franca Lanfranconi e Sergio Gatti: “La nostra squadra è composta da dieci atleti con disabilità con i quali ci alleniamo due volte alla settimana partecipando a diverse gare. Quest’anno abbiamo ottenuto dei bellissimi risultati, siamo fieri di questi ragazzi e del loro impegno” ha commentato Sergio Gatti.

Canottieri Moto Guzzi

 

Andrea Panizza

 

Sul palco, in rappresentanza della Lega Navale di Mandello, anche la dottoressa Simonetta Martini, gli atleti dell’Istituto Volta e quelli della sezione atletica, che conta una quarantina di ragazzi, le giocatrici di pallavolo fresche di promozione in B2, guidate da Daniele Valsecchi e Simone Mariani con il dirigente Mario Lanfranconi, i pulcini 2008-2009 del calcio con Nicholas Passoni e Alfio Riva, i giovani tennisti della sezione Tennis con Christian Zambra e il mental coach Gianluca Casartelli, e i giovani della storica Canottieri Moto Guzzi del presidente Livio Micheli.

I Pulcini della sezione calcio

 

“Giovani esempio di impegno e dedizione che contribuiscono ogni anno a portare in alto il nome di Mandello e del nostro territorio – ha commentato in chiusura di cerimonia l’assessore Alippi – grazie a tutti per la vostra forza, siete il nostro orgoglio. Appuntamento al prossimo anno!”.

Le ragazze della Pallavolo

 

Sezione Tennis

 

Sezione Atletica

 

GALLERIA FOTOGRAFICA