Maratona del Calcio, c’è posto ancora per gli ultimi 80 giocatori

Tempo di lettura: 3 minuti
pallone

pallone (1)LECCO –  Mancano circa 80 giocatori per completare il tabellone della Maratona del Calcio, seconda edizione, che si giocherà allo stadio Rigamonti Ceppi da sabato 12 luglio, con fischio d’inizio alle 8 del mattino fino a domenica 13 quando, alle 20, ci sarà il triplice fischio finale. Lo scopo della partita di calcio più lunga della storia, come lo scorso anno sarà benefico, infatti, metà dei fondi che verranno raccolti saranno destinati alla fondazione Telethon e l’altra metà verrà utilizzata per l’acquisto delle nuove campane destinate alla chiesa del “Beato Serafino Morazzone” di Chiuso.

E mentre l’organizzazione del Beato Serafino (Chiuso) sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, hanno dato conferma della loro presenza per il match Italia – Brasile (queste le formazioni che scenderanno in campo e si sfideranno per 36 ore)  i politici locali, che giocheranno per l’Italia dalle 19 alle 20 di domenica 13 capitanati dal sindaco Virginio Brivio (ma in campo ci saranno anche altri sindaci di comuni limitrofi). Giocheranno contro la selezione dei medici Milano Brianza onlus che dal 2000 fa parte dell’Associazione Italiana Medici Sport onlus, ufficialmente riconosciuta come la Nazionale Medici.
Non mancheranno le diverse società di calcio della zona, tra le quali: POL2001, Acvictoria, Merate, Olginatese, Veduggio, Santa Maria Hoe’, Merate, Rovinata, Abbadia, Futura, Pescarenico, Longobarda, Foppenico, Atletico Rancio.
Ci saranno inoltre due selezioni Femminili che si sfideranno domenica 13 dalle 16 alle 17 in campo scenderanno le ragazze del Como contro le ragazze del Bosisio.
Saranno presenti due selezioni dell’AVIS, una rappresentativa di LTM ed una di Telethon.
Non mancheranno i giornalisti presenti con due rappresentative, la selezione del sole 24 Ore giocherà per il Brasile dalle 20 alle 21 di Sabato 12. Invece la selezione dei giornalisti lecchesi giocherà domenica 13 per l’ Italia dalle 10 alle 11. A completare le formazioni che scenderanno in campo, diversi gruppi di amici, compagnie reduci da mille battaglie sui campetti di provincia che approfitteranno della manifestazione per sfidarsi sul glorioso manto erboso del Rigamonti e Ceppi.

Non è ancora certa, ma molto probabile, la presenza di Ezio Gianola, noto campione lecchese delle due ruote, che giocherà sabato 12 luglio dalle 17 alle 18 con la selezione dell’Abbadia. Così come è probabile la presenza di Marco Simone e di Maurizio Ganz, che giocheranno per il Team Gigi Ripamonti sabato 12 luglio dalle 22 alle 23, nella squadra del Brasile.

Ci saranno anche due selezioni di amici stranieri, ma ormai naturalizzati italiani: il Real Marocco d’Italia, che giocherà per l’Italia domenica mattina da mezzanotte alla una e la nazionale del Kosovo che giocherà domenica 13 luglio.

Non dimentichiamo poi la selezione dell’Associazione di Brescia “Bimbo chiama bimbo”, una selezione di amici proveniente da Genova e una proveniente da Verdello (BG). Infine scenderà in campo anche una selezione della sezione di Lecco dell’AIA, che sarà partner dell’evento, e garantirà attraverso la direzione di gara di tutte le 36ore la regolarità della mega-partita.

A tutti non resta ch augurare buon calcio!

Per maggiori informazoni: www.maratonadelcalcio.it

volantino_maratona_calcio_2014