Martello pneumatico di notte, Zamperini: “Si faccia chiarezza”

Tempo di lettura: 2 minuti

buchi di notte

 

LECCO – Il rumore di un martello pneumatico intorno alle due di notte: la strana vicenda era già stata segnalata dal consigliere comunale Giacomo Zamperini durante l’ultima seduta consiliare ma a quanto pare i lavori notturni in Via Perazzo (fra la pizzeria 2001 e il pub O’Connor) proseguono, “molestando non poco i residenti della zona”.

Sull’ultimo episodio, risalente allo scorso sabato, il consigliere di Fratelli d’Italia è tornato con un intervento e la promessa che la questione sarà riproposta tra i banchi della Sala Consiliare durante il prossimo consiglio comunale previsto per lunedì 23 febbraio:

“Mi chiedo come sia possibile che succeda per la seconda volta… Avevo già segnalato durante lo scorso Consiglio Comunale che, come riferito da alcuni cittadini, in via Perazzo (fra la pizzeria 2001 e il pub O’Connor) uno stradino, armato di martello pneumatico, avesse fatto alcuni buchi sulla strada nel cuore della notte, molestando non poco i residenti della zona. Adesso la cosa si è ripetuta anche lo scorso sabato. Possibile che ci sia tolleranza zero per i locali che vogliono fare musica, ma poi si facciano i lavori con il martello pneumatico alle 2 di notte senza che nessuno muova un dito? Mi è stato risposto che non sono lavori direttamente eseguiti dal Comune di Lecco. Ma qualcuno dovrà pur averli autorizzati, oppure qua ognuno fa quello che gli pare? Adesso basta ipocrisia, auspico che questa volta mi vengano date maggiori informazioni e si faccia chiarezza una volta per tutte sulla strana vicenda!”