LECCO – Quattro ipotesi per riportare il mercato nel centro della città: è Appello per Lecco a dare alla stampa un’anteprima del “poker” di opzioni nelle prossime settimane verranno portati alla discussione con le forze politiche, associative e con i cittadini.
Tre delle proposte messe in campo dall’associazione puntano a riabilitare Piazza Affari, da anni cantiere permanente in attesa del proseguo dei lavori, coinvolgendo piazza Garibaldi, il Lungo Lario e via Nazario Sauro; al vaglio la localizzazione delle bancarelle anche su piazza Mazzini e via Cornelio, oltre che la possibilità di sfruttare il tratto di via Cattaneo tra viale Dante e l’incrocio con via Roma.
Un’ultima alternativa prevede invece l’utilizzo di tutte le principali piazze del centro storico, con una parte di mercato dislocato tra piazza Cermenati e piazza XX Settembre, con via Roma a separarla dalla parte più corposa che sarebbe invece sistemata su piazza Garibaldi, piazza Mazzini e ancora su via Cattaneo.
“Ipotesi di massima – spiega il portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi – ma promosse con il criterio di garantire l’accesso ai parcheggi, di salvaguardare i residenti. Per noi il mercato alla Piccola è anacronistico e quindi faremo di tutto per rimuovere questo errore delle precedenti amministrazioni”.
Dai progetti presentati dall’associazione, però, balza agli occhi come trovare una soluzione per collocare le oltre cento bancarelle non sarà semplice e il dibattito sul questione è appena agli esordi.
IPOTESI – 1
——————————————————————————————————-
IPOTESI – 2
——————————————————————————————————-
IPOTESI – 3
——————————————————————————————————-
IPOTESI – 4
——————————————————————————————————-