Meteo: torna il maltempo e da mercoledì anche la neve

Tempo di lettura: 2 minuti

neve 18/03/2013LECCO – Dopo una splendida domenica di sole ed un inizio di settimana all’insegna del bel tempo, prepariamoci ad accogliere nuvole, pioggia ed anche neve a bassa quota: dalla serata di martedì infatti è previsto infatti l’arrivo di aria fredda dal Nord Europa e di una perturbazione che insisterà anche sull’area lecchese fino a sabato.

Secondo gli esperti di 3B Meteo, martedì a Lecco si passerà dalle nubi sparse alternate a schiarite della mattinata ad cielo molto nuvoloso in serata. . Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minia di 1°C, lo zero termico si attesterà a 800 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

Mercoledì inizieranno le prime deboli nevicate miste a pioggia che proseguiranno per l’intera giornata, le temperature massime scenderanno a 4 e le minime si attesteranno intorno ai 2 gradi. Nevischio anche nella giornata di giovedì, per la quale sono previsti 10mm di pioggia.

Sarà venerdì però il giorno in cui i fiocchi a basse quote dovrebbero vedersi con maggiore evidenza e sarebbe previsto 1 cm di neve in pianura. La neve dovrebbe continuare a scendere fino a sabato mattina, poi il cielo dovrebbe schiarirsi e garantire una tregua dal maltempo nella giornata di domenica.