Minisvincolo della “36”. Il sindaco: “Un bel passo avanti”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Una veduta di Mandello del Lario
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello.

MANDELLO – Guarda con favore, il sindaco Riccardo Fasoli, alla decisione della Provincia di Lecco di esprimere parere favorevole alla realizzazione a Mandello di un minisvincolo della strada statale 36.

“La delibera del consiglio provinciale di mercoledì 3 febbraio è un altro importante passo avanti – osserva il primo cittadino – Si certifica così, tra Comune e Provincia, una precisa linea d’azione e di progetto”.

Il sindaco di Mandello si dice “felice che la proposta sia stata condivisa dall’intero consiglio provinciale”. E aggiunge: “Il protocollo, condiviso con il consigliere Rocco Cardamone e con il presidente Flavio Polano, è incentrato sull’utilizzo dell’esistente e su una ferma e reale volontà di ottenere il risultato: siamo tornati con i piedi per terra”.

“La soluzione prospettata – spiega sempre Fasoli – è anche l’unica attualmente sostenibile dalla viabilità interna ed è quella che prevede meno costi. Insomma, un progetto realizzabile. A questo punto due attori su tre hanno trovato l’accordo, ora speriamo di trovare il consenso di Anas. Sono veramente felice di questa ottima collaborazione tra enti, che mi auguro possa portare a ottenere grandi risultati”.