Missione compiuta. Dopo la nostra segnalazione si sistema il muro

Tempo di lettura: 2 minuti

Muro laorca (1)

LECCO – Il 12 maggio scorso, su segnalazione della signora Angela, avevamo dato notizia di un muretto di protezione pericolante e pericoloso situato in corso Monte Ortigara nel rione di Laorca (Lecco) (vedi articolo).

Il breve reportage evidenziava lo stato in cui versava il muro, non solo vetusto e rovinato dai segni del tempo ma, in un punto, visibilmente pericolante e prossimo a cedere rovinando inevitabilmente sulla via sottostante.

La segnalazione è stata recepita se non in tempo record, quasi, dal comune di Lecco che proprio in questi giorni sta provvedendo al rifacimento del muro come testimoniano le foto scattate questa mattina, mercoledì 20 maggio.

Muro laorca (2)

Una collaborazione vincente quella tra cittadini e Lecconotizie, come è stato dimostrato in molti altri casi, tra quelli più recenti, la discarica a cielo aperto che si era venuta a formare davanti all’Istituto Badoni di via Rivolta (vedi articolo). Anche in questo caso, missione compiuta, dato che il giorno seguente la segnalazione, ovvero il 10 maggio, il problema è stato prontamente risolto (vedi articolo).

Ovviamente nessuno fa miracoli e, da buoni lecchesi, per noi vale sempre la regola per cui “Ogni ofelé fà el so mesté” (ogni pasticcere fa il suo mstiere), quindi: ai cittadini il compito di segnalare, a noi pure e in casi come quelli sopra citati il compito di dare man forte ai cittadini nel farsi sentire e, a chi di dovere, quello di intervenire dove è necessario e possibile con buoni risultati, come dimostrato.

SE HAI QUALCOSA DA SEGNALARE SCRIVI ALLA NOSTRA REDAZIONE E MANDA LE TUE FOTO A: REDAZIONE@LECCONOTIZIE.COM