Molteno: sentenza rispettata, la famiglia Battisti paga il Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto

MOLTENO – A seguito della sentenza della Corte di Appello di Milano, gli eredi Battisti hanno provveduto a risarcire integralmente il Comune di Molteno corrispondendo gli oltre 82mila euro stabili.

Come si ricorderà, ad agosto, Corte d’Appello di Milano aveva ribaltato la sentenza del maggio 2011 stabilendo che l’Amministrazione potrà continuare a organizzare la manifestazione “Un’avventura, le emozioni” che teneva dal 1999.

“Gli eredi hanno pagato l’importo di 82.323,14 euro – ha confermato il primo cittadino, Mauro Proserpio – Così come il Comune di Molteno, in ottemperanza a quanto disposto dalla sentenza di primo grado, aveva ritenuto di adempiere ad un provvedimento esecutivo manifestando così la serietà dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, così gli eredi Battisti hanno tempestivamente risarcito il Comune in ottemperanza al dispositivo della Corte di Appello”.

Nessuna indiscrezione, almeno per ora, sulla possibilità di organizzare ancora in paese l’evento dedicato al cantautore, la cui salma è stata recentemente trasferita dal cimitero del paese, dove ha riposato per 15 anni.

LA NOTIZIA DA ERBANOTIZIE.COM