NCD: raccolti 3500 euro per Don Guanella e senzatetto

Tempo di lettura: < 1 minuto

CS 2014-07-12 cena don Guanella_1

LECCO – Con 3500 euro raccolti a favore di Cascina Don Guanella e dell’Associazione Rivalsa dei senzatetto lecchesi, è stato positivo l’esito della cena che Mauro Piazza e Daniele Nava hanno offerto,  giovedì 10 luglio, all’istituto Don Guanella.

Duecento le persone che hanno “ricambiato” l’invito ciascuno con un’offerta, “spontaneamente, sulla base della propria disponibilità e della propria sensibilità”, come ha chiesto l’ex presidente della Provincia introducendo l’iniziativa, “ammainando la bandiera della politica per issare quella della solidarietà”.

“Tra le cose positive del “fare politica” c’è l’incontro con realtà come queste. Abbiamo un’idea della politica che ha dignità e che può stare vicino a un volontariato e a un impegno sociale così radicato”, ha aggiunto Piazza.

Tra gli amici che hanno voluto condividere la serata anche il presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo, Alessandro Colucci, presidente della Commissione Bilancio al Pirellone, e Giulio Boscagli.