Negozi Storici: in Regione premiate undici attività lecchesi

Tempo di lettura: 3 minuti

MILANO  – Undici negozi sono stati premiati questo lunedì in Regione: si tratta di dieci esercizi commerciali che hanno ottenuto il riconoscimento di Storica Attività e uno di Negozio Storico, di cui 8 iscritti a Confcommercio Lecco.

La premiazione del negozio Buzzi

 

Si tratta di Buzzi, Carminati, La Fiorita, Bar Baff, Filatelia Manzoniana di Lecco, Sangiorgio di Merate, Il Negozio di Botta Daniele di Lierna, Macelleria Bottazzi di Mandelli, a cui si aggiungono Ferrario&Aondio di Lecco, Panificio Dell’Oro Patrizia e Oreficeria Bassani di Olginate.

La premiazione di Filatelia

 

La cerimonia dei “Negozi storici”  si è svolta lunedì 30 ottobre presso l’auditorium di Regione Lombardia: 109 i negozi complessivamente premiati per l’edizione 2017 a cui hanno preso preso parte l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini e il vicepresidente vicario di Confcommercio Renato Borghi. A condurre Fulvio e Caterina Collovati. Sul palco anche il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Lecco, Francesca Bonacina.

La premiazione di Carminati

 

“È bello vedere che in Lombardia c’è gente che lavora e sa trasmettere la propria professione e passione ai figli  – ha esordito Parolini – E sa rispondere a esigenze del mercato e trasformarsi. I negozi non hanno solo una funzione economica ad alta intensità di lavoro ma un ruolo sociale. Perché le città senza attività sono città morte. Questa cerimonia è un fondamentale riconoscimento pubblico, un elemento decisivo per una democrazia. Grazie per quello che fate!”

La premiazione del Bar Baff

 

Nel suo saluto Renato Borghi, vicepresidente vicario di Confcommercio, ha spiegato: “È una giornata in cui si esprime riconoscenza. Voi siete la testimonianza vivente di una certa idea di lavoro e impresa, come passione ed espressione di un desiderio.  Certo, è importante innovarsi, mantenendo però i cardini della tradizione”.

LE FOTO DEI PREMIATI