Nicolò, l’ultimo bimbo battezzato da don Massimo a Somana

Tempo di lettura: < 1 minuto

battesimo_Somana_Nicolo_don -Massimo_2015 (1)

 

MANDELLO – In mattinata le intense suggestioni che si sono accompagnate alla messa di saluto di quella che per tredici anni è stata la “sua” comunità parrocchiale. Poi, nel pomeriggio, un altro momento forte dell’ultima domenica di don Massimo Rossi a Somana, ossia la celebrazione del suo 157.mo e ultimo battesimo nella chiesa della frazione mandellese dedicata a Sant’Abbondio.

Un rito con un significato importante, dunque, vissuto con le emozioni di quanti si trovano a condividere con il battezzato questo passaggio fondamentale nel cammino della fede di ognuno e nell’occasione, c’è da credere, anche con un particolare coinvolgimento da parte dello stesso don Massimo.

A ricevere l’ultimo battesimo amministrato dal parroco di Somana in procinto di fare il suo ingresso a Moltrasio è stato Nicolò Gaddi, figlio di Ettore e Silvia Bissichini. Madrina del battezzato era Ludovica Zucchi, padrino Riccardo Bissichini.

DI SEGUITO, NELLE IMMAGINI DI FRANCESCO GALA, ALTRI MOMENTI DEL BATTESIMO DI NICOLO’ GADDI NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SOMANA