Nuova App per restare informati sulle attività dei Comuni

Tempo di lettura: < 1 minuti

DSC_0819

LECCO – Sarà presto on line, per la precisione dal 11 maggio, la App che consentirà ai cittadini di restare aggiornati sulle novità del proprio Comune attraverso tablet o smartphone: la nuova applicazione invierà un notifica all’utente ogni qualvolta venga inserita una nuova notizia sul sito web istituzionale del proprio Comune o di altri Comuni aderenti a questo servizio.

La novità riguarderà infatti i Comuni che possiedono un portale CST (Centro Servizi Territoriali) e che nelle ultime settimane stanno effettuando il trasferimento alla nuova versione. Si tratta di 48 Comuni aderenti, di due unioni di Comuni e della Comunità Montana del Lario Orientale.

L’App sarà scaricabile gratuitamente attraverso mondo Apple, mondo Android e mondo Microsoft; permetterà di ricevere direttamente sul telefonino le notizie riguardanti appuntamenti, ordinanze, avvisi, tutto ciò che l’amministrazione comunale  pubblicherà sul proprio sito.

Nel frattempo la Provincia ha premiato cinque comuni che per primi hanno effettuato il trasferimento sulla nuova piattaforma: si tratta di Barzio, Casargo, Calolzio, della Comunità montana Lario Orientale e Pontida, quest’ultima aderente all’accordo poiché legato in passato alla Comunità montana. Lecco dovrebbe concludere questo processo entro la fine di aprile.