
LECCO – “Da tempo attesa, è stata finalmente pubblicata in Gazzetta la delibera del CIPE con la quale si approva la variante alla ex SS 639 nel territorio della Provincia di Lecco, ricompresa nei Comuni di Lecco, Vercurago e Calolziocorte – lotto San Gerolamo, aggiornando a 100,57 milioni di euro il limite di spesa dell’intervento. Una spesa in aumento rispetto al precedente limite di 93,7 milioni di euro per effetto dei maggiori costi legati all’aumento dell’IVA, allo spostamento dei sottoservizi, all’aggiornamento delle indennità espropriative e alle maggiori spese tecniche ed imprevisti” interviene il senatore Paolo Arrigoni.
“Dei 15 milioni assegnati nel settembre 2014 con lo Sblocca Italia al completamento dell’asse viario Lecco – Bergamo, 6,9 milioni di euro vengono proprio assegnati alla Provincia di Lecco per il lotto San Gerolamo, imputandone 5 milioni di euro sull’annualità 2014 e per 1,9 milioni di euro sull’annualità 2015” prosegue Arrigoni.
“Ora non resta che attendere la delibera CIPE che approvi il I lotto stralcio della variante di Cisano Bergamasco, con la conferma delle risorse precedentemente stanziate a cui si dovranno aggiungere gli 8,1 milioni di euro riservati alla Provincia di Bergamo, seconda quota parte dei 15 milioni dello Sblocca Italia. Solo successivamente si potrà finalmente pubblicare il bando per l’assegnazione lavori dell’opera tanto attesa anche a Cisano” conclude il parlamentare lecchese.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































