LECCO – Appello per Lecco, in collaborazione con il Gruppo manzoniano Lucie e l’Associazione Barche Storiche del Lario e dei Laghi minori, cambia location, ma non rinuncia a far vivere una magica serata alla cittadinanza e ai turisti di Lecco.
Dopo 5 anni di grandi competizioni con l’arrivo delle Lucie, storiche imbarcazioni in notturna – sempre seguite da migliaia di persone accalcate tra i due ponti (Kennedy e Azzone Visconti ) – presso l’Isola Viscontea, l’associazione ha deciso di optare per un itinerario competitivo diverso che vedrà ben 10 equipaggi,di altrettanti comuni del ramo lecchese e comasco del Lario, competere per vincere il trofeo messo in palio dall’associazione.
Sabato 29 agosto, ore 21.30 avrà luogo l’avvio della competizione in notturna delle Lucie (con le imbarcazioni illuminate),dato come sempre in questo anni dal Dott. Rinaldo Zanini, presidente del sodalizio, davanti alla piattaforma galleggiante all’altezza della statua di San Nicolò. Dinnanzi, invece, al monumento dedicato ad Antonio Stoppani ci sarà la virata per il ritorno con traguardo la stessa linea di partenza davanti alla piattaforma. In caso di maltempo la manifestazione si terrà il giorno successivo domenica 30 agosto con le stesse modalità .
Appello per Lecco ringrazia per la collaborazione il Gruppo Manzoniano Lucie, l’associazione barche storiche del Lario e dei laghi minori, l’autorità di bacino, il comune di Lecco e l’associazione salvamento di Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































