Nuove divise, Polizia Locale sempre più preparata agli interventi

Tempo di lettura: < 1 minuto


LECCO – Divisa più “snella” e più adatta all’azione per gli agenti del Nucleo Pronto Intervento della Polizia Locale di Lecco, che da martedì hanno pattugliato le vie cittadine con il nuovo equipaggiamento.

Composta da giacca e pantalone estivi e dalla polo blu a maniche corte con la scritta “Polizia Locale” sulla schiena e sul lato sinistro del petto, l’uniforme si completa con calzature tattiche estive, berretto (di cotone blu, con visiera rigida), cinturone bianco e guanti anti taglio in pelle estivi.

“Si tratta di una tuta operativa che rende più agevole il lavoro dell’agente nel caso dei rilievi di incidenti stradale così come nei servizi di contrasto al commercio abusivo. E’ quindi un equipaggiamento che da una maggiore sicurezza e praticità all’operatore che la indossa” ha spiegato il comandante della Polizia Locale, Franco Morizio.

Non si tratta di una novità assoluta, ma di un adeguamento del comando di polizia cittadino alla normativa regionale che da tempo era auspicato dallo stesso Morizio. Alle nuove divise si associa anche il materiale di difesa in uso agli agenti da qualche mese, come lo spray al peperoncino e le manette.