LECCO – Il Kennedy dovrà essere messo a ‘nuovo’ perché, anche se si è soliti chiamare il ponte con questo appellativo, in contrapposizione al ponte ‘vecchio’ Azzone Visconti dall’altro lato della città, la struttura ha bisogno di manutenzione nella parte fruibile ai pedoni e l’episodio dell’altra sera lo ha evidenziato.
Per la rottura di due mattonelle sul camminamento, dal lato in ingresso alla città, dovrebbe intervenire a breve il comune di Malgrate, competente in quel tratto, per riparare al danno, mentre Lecco si prepara a sostituire le ringhiere, che mostrano tutti i segni del tempo. Un problema noto da anni, ben cinque ad essere precisi, ne sono trascorsi da quando lo segnalavamo in un articolo con delle foto decisamente eloquenti (leggi qui).
“Non avrebbe senso sistemarle, andremo ad installare dei nuovi parapetti – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Corrado Valsecchi – il progetto è già pronto, sto attendendo di capire la copertura delle spese. L’intenzione è quella di coinvolgere anche Malgrate. Oggi sappiamo perfettamente dove arriva la competenza dei due comuni, divisa a metà tra i due enti, vorremmo creare un tavolo di lavoro, così come stato fatto in passato per il riordino viabilistico di Malgrate Porto, e ognuno contribuirà con la propria parte”.
I nuovi parapetti saranno differenti da quelli attualmente installati sul ponte: “Saranno più alti – spiega Valsecchi – e saranno compatibili, nello stile e nel colore, con il lavoro recentemente realizzato sulla sponda lecchese, dove le ringhiere sono state abbellite con immagini dei personaggi dei Promessi Sposi”.
LEGGI ANCHE:
https://www.lecconotizie.com/cronaca/lecco-cede-lasfalto-del-marciapiede-sul-ponte-kennedy-450933/

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































