LECCO – Piazza Garibaldi trasformata in una spiaggia per il sesto torneo di Beach Volley organizzato dall’Associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete, che ha preso il via venerdì pomeriggio con una bella esibizione delle giovani pallavoliste under 18.
Fino a domenica dunque sarà lo sport protagonista in centro città, in compagnia dei volontari dell’associazione e degli atleti che tra sabato e domenica si sfideranno nel torneo e quindi nelle finalissime. Per tutti ci sarà inoltre la possibilità di fare la prova della glicemia gratuitamente all’apposito stand dell’AGD Lecco Onlsu, collocato nei pressi del campo da beach volley.
“Siamo in piazza per informare e sensibilizzare i cittadini, che troppo spesso sottovalutano questa patologia – ha ricordato il presidente dell’associazione Bernardino Secomandi – e per dimostrare che chi soffre di diabete può, anzi deve, fare sport. Il torneo è una bella occasione e anche per questa edizione in tanti hanno risposto all’invito, segnale di un interesse sempre crescente”.
Dopo la partita delle under 18, venerdì sera sarà la volta delle giocatrici più piccole che giocheranno al termine dell’inaugurazione ufficiale del torneo, prevista per le ore 20.15 in Piazza Garibaldi in presenza delle autorità e dei rappresentanti dei vari sponsor.
Domani, sabato 5 settembre, sarà la volta del torneo maschile che prenderà il via alle ore 9.30, mentre domenica 6 si disputerà il torneo femminile e le finali del 4°-3°-2°-1° posto.
Segue locandina col programma del torneo:
Galleria fotografica

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL























































