Palazzo Falck ospita la sfilata evento Human-Non Human

Tempo di lettura: 2 minuti

Palazzo Falck (2)

LECCO – Confcommercio Lecco ospiterà venerdì 11 settembre alle ore 18.30, presso la Sala Affresco di Palazzo Falck a Lecco, un evento-sfilata dal titolo Human-Non Human.

 

Artefici del progetto Chiara Milesi (fashion designer) e Riccardo Mainetti (set designer): “Nell’universo di significati che coabitano nello stesso ambiente, soccombiamo abitualmente a situazioni contrastanti, il cambio di ruolo, l’inaspettato, il comportamento anti-società… Il progetto Human-Non Human vuole dimostrare attraverso i nostri studi di fashion designer e set-designer come è possibile in questa vita riuscire a raggiungere una dimensione al di fuori della sfera attuabile odierna”.

L’installazione presentata a Palazzo Falck rappresenta una sorta di divenire, di ponte attraverso cui materiali, forme, colori e sensazioni opposte e contrastanti riescono a convivere dando luogo a un sentire pulito e armonioso:

“Il messaggio che cerchiamo di trasmettere è quello di un mondo morale che superi il contrasto della differenza e riesca a fare un po’ di spazio nelle menti così che l’universo possa inondare tutto e fare in modo che il resto non conti più”.

E aggiungono: “Quello che vogliamo proporre alla cittadinanza lecchese è una breve storia che con presunzione vuole cercare di portare l’individuo in questo mondo pacifico e laborioso. Tutto il nostro progetto è nato da una semplice rete per giardinaggio che abbiamo cercato di manipolare e iniettare sotto forma di diverse situazioni. Tutto ciò che è nato dopo è stato una ricerca personale e mai individuale che ha portato in questo progetto altre ispirazioni e menti. Il risultato vuole essere qualcosa di fresco e nuovo per la nostra Lecco, qualcosa di consapevole e sensibile. Ecco come lo potremmo definire: consapevole e sensibile, human e non-human”.

Il progetto coinvolge, oltre a Chiara Milesi e Riccardo Mainetti, anche Carlo Ivaldi (sound designer), Alberto Villa (light designer), Giovanni Timpano (live soundtrack), Laura Pina e Valentina Sala (dancer).