A S. Stefano arriva “L’apericena di quartiere”

Tempo di lettura: 2 minuti

aperitivo alcol cocktail

LECCO – È in programma per venerdì 26 settembre presso l’oratorio di San Francesco in Piazza Cappuccini “L’apericena di quartiere”, un momento conviviale pensato per gli abitanti del quartiere di Santo Stefano che rientra nel più ampio progetto ABC (Abitare Bene la Comunità) sostenuto da numerose associazioni quali Cariplo, Arcobaleno, Qualcosa in Più, la Parrocchia di San Francesco al fine di sfidare le fragilità sociali ed economiche del quartiere di Santo Stefano a Lecco.

Due le parole d’ordine dell’iniziativa: solidarietà e aggregazione, che gli abitanti dei quartieri coinvolti potranno piacevolmente riscoprire attraverso una serata diversa. Dalle ore 18.30 presso l’oratorio di San Francesco sarà servita una ricca cena ad offerta libera comprendente un aperitivo, un primo piatto a base di lasagne, un secondo di arrosto con funghi e patate, seguiti dal dessert. Per partecipare è necessario prenotarsi presso il Mojito Cafè in Viale Turati oppure presso la segreteria della parrocchia (0341 365401) o rivolgendosi all’Associazione Volontari Caritas (0341 363473). 200 circa le prenotazioni già pervenute, hanno fatto sapere gli organizzatori, e questo anche grazie ad un’intensa attività di volantinaggio per promuovere l’iniziativa.

“L’apericena di quartiere” nasce dalla collaborazione tra alcuni enti, Mojito Cafè, la Parrocchia di San Francesco, l’Associazione Qualcosa in più e Onlus Auser e l’indispensabile supporto degli sponsor, tra cui si ricordano Mojito Cafè, Speal, Alborghetti&Crotta, Farmacia San Francesco, Pasticceria Arnold, Redaelli e il Fruttivendolo di Davide Nava.