MOLTENO – Al cimitero del paese questa mattina c’erano sì i fan che volevano dire addio a Lucio Battisti, ma erano presenti anche alcuni cittadini che, al pari degli altri giorni, si recano al cimitero del paese per trovare i propri cari.
Il campo santo, così come voluto dall’Amministrazione comunale, è rimasto chiuso durante tutte le operazioni di esumazione della salma di Lucio Battisti e in molti hanno contestato la decisione.
I residenti che hanno raggiunto il cimitero durante la mattinata e hanno trovato i cancelli chiusi non hanno gradito la sorpresa, sollevando la polemica.
“Da cinque anni a questa parte vengo ogni giorno, mattina e sera, a trovare mia moglie. Per questa cosa non posso entrare. Non mi interessa di curiosare, volevo solo poter essere libero di andare a trovarla”, spiega un residente.
A pensarla come il pensionato moltenese tutti coloro che hanno raggiunto il cimitero senza nemmeno sapere che proprio questa mattina era in programma il trasferimento della salma dell’artista.