PESCATE – Via i graffiti dai muri di Pescate: nel primo pomeriggio di giovedì è stato infatti cancellato l’ultima scritta rimasta sui muri del paese (in foto), posto su un fabbricato nella centralissima via Roma in prossimità dello svincolo della SP60 per Galbiate.
A darne notizia è il sindaco del paese, Dante De Capitani: “Erano almeno dieci anni che quelle scritte campeggiavano in centro paese deturpando il paesaggio – spiega il primo cittadino – finalmente sono riuscito con la collaborazione dei proprietari dello stabile che hanno fornito la vernice, a togliere la scritta.
Il paese adesso sembra quindi completamente libero dalle scritte, sia sui muri privati che su quelli pubblici.
“Non posso che essere soddisfatto di aver fatto togliere tutti i grafiti dal paese, dai sottopassi, dai piloni del terzo ponte, dai muri privati e pubblici, perché sono convinto che il primo biglietto da visita di un paese sia la pulizia e il decoro urbano – prosegue De Capitani – Sono assolutamente contrario ad ogni genere di graffiti perché a mio avviso i muri devono essere tutti in tinta unita, privi di scritte e di disegni. E’ una questione di rispetto per il territorio e per il proprio paese che credo non debba mai venire meno da parte di un sindaco”.