LECCO – Hanno preso definitivamente il via questa mattina, martedì 29 settembre, i lavori per la riqualifica di Piazza Affari e il Palazzo di Giustizia: il cantiere, fermo da dodici anni, è tornato attivo dopo la sottoscrizione del verbale avvenuta nella giornata di ieri.
Il piano dei lavori, come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi, prevede per prima cosa la ripavimentazione dei parcheggi di Piazza Affari, sia quelli esterni che quelli interrati, che serviranno ai futuri fruitori del Palazzo di Giustizia. L’opera dovrebbe terminare entro la primavera 2016.
Seguirà l’intervento sul Palazzo di Giustizia vero e proprio, accanto al quale quest’oggi gli operai della ditta che si è aggiudicata l’appalto hanno posato la gru edile. Estate 2017 la data prevista per il completamento dei lavori.
“Oggi è una bellissima giornata per Lecco, finalmente apriamo una nuova pagina – ha dichiarato l’assessore Valsecchi – andiamo a ricucire una ferita aperta da troppo tempo nel cuore della città e che ha mortificato i suoi abitanti e lavoratori”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































