Pioggia al “lavoro”, ma il Primo maggio farà festa…

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – Prosegue l’ondata di maltempo che da giorni sta insistendo sul lecchese: dopo un weekend trascorso con l’ombrello aperto, anche la giornata di lunedì si sta caratterizzando per la forte pioggia, temperature tra i 4 e i 13 gradi su tutta la provincia, ed anche la giornata di domani non andrà meglio.

Secondo gli esperti, infatti, il sole tornerà a fare capolino nella mattinata di martedì, ma a partire da metà pomeriggio si assisterà ad nuovo peggioramento, che porterà piogge generalmente deboli su tutto il territorio.

La buona notizia è che il Primo maggio potrebbe salvarsi: difatti, dalla notte di mercoledì dovrebbe esserci un rapido miglioramento, con condizioni di tempo in prevalenza soleggiato per il resto della giornata e temperature in leggero rialzo, con massime intorno ai 16 gradi.

Le nuvole però sono sempre in agguato ed anche se siamo ancora lontani dall’ambita primavera, incrociando le dita, il Primo maggio potrebbe regalare un “break” dall’opprimente grigiore di aprile. Una pausa, certo, perché da giovedì torneranno le piogge che non risparmieranno anche il prossimo fine settimana.