LECCO – Polizia di Stato in festa quest’oggi per celebrare il proprio patrono, San Michele Arcangelo. Come da tradizione, il corpo si è riunito insieme alle autorità civili presso la chiesetta di Santa Marta in via Mascari, per la tradizionale Santa Messa.
A celebrarla, il prevosto di Lecco Mons. Franco Cecchin e il cappellano della Polizia di Stato Don Andrea Lotterio, anche Parroco di Malgrate.
“Siete angeli custodi dei cittadini”. Così ha esordito Don Andrea durante l’omelia. “Entrando nella Polizia di Stato avete deciso di dedicarvi ai vostri fratelli, difendendo gli uomini comuni dal male e prendendovi cura di loro. La vostra non è solo una vocazione ma una vera e propria missione”.
“Siamo in un momento storico difficilissimo, caratterizzato da enormi travagli – ha detto Mons. Cecchin – celebrare il vostro patrono vuol dire non dimenticare che c’è una presenza costante, seppur invisibile, che vi accompagna nel vostro percorso. Il mio augurio è questo, di ricordare questa presenza”.
Prima della fine delle celebrazioni è stato il Questore Gabriella Ioppolo a rivolgere all’intero corpo i propri ringraziamenti: “Da quando mi sono insediata a Lecco non mi è mai mancato da parte di tutti ci collaboratori supporto e presenza e per questo vorrei ringraziarvi di cuore”.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

























































