LECCO – Lancio del riso a Palazzo delle Paure per il primo matrimonio civile celebrato nell’edificio storico lecchese, quello del noto imprenditore Pino Carvelli, titolare del ristorante “Avalon” di Moregallo, e della compagna equadoregna Marisol Cedeno.
La sposa, vestita con il tradizionale abito bianco, è arrivata dal lago, a bordo del taxi boat che l’ha accompagnata dalla riva di Moregallo al lungolago lecchese, dove l’hanno accolta lo sposo e gli invitati. Con loro anche la figlioletta di 4 anni, la piccola Madelaine Kirya.
Il festoso corteo ha raggiunto il palazzo di Piazza XX Settembre dove, in una sala conferenze inaugurata lo scorso anno e nuova ai “fiori d’arancio”, li aspettava il sindaco di Mandello, Riccardo Mariani, che ha celebrato il rito unendo in matrimonio i suoi due concittadini. “Siamo i primi, praticamente lo inauguriamo noi Palazzo delle Paure” ha scherzato lo sposo con il sindaco.
Un evento che in città ha destato curiosità perché Pino è un volto conosciutissimo nel capoluogo: sua l’idea di dare vita all’oramai storica “Marylin” di Rancio, locale aperto 33 anni fa ed oggi gestito da Lele Bodega, per poi passare al famoso “Black Pub” (ex bar del Pino) situato a Comedo, sopra a Laorca, quindi l’ “Ocean’s” del centralissimo viale Costituzione accanto all’ex cinema Nuovo, per arrivare all’attuale ristorante pizzeria “Avalon” di Moregallo.
Per Pino Carvelli, artista e poeta oltre che imprenditore, è il secondo matrimonio e la piccola Madelaine è la l’ultima dei suoi figli cinque figli.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL














































