Prosegue la nevicata su Lecco, da domenica temperature in rialzo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Continua anche oggi la nevicata sull’area lecchese e oggi sarà più decisa che ieri: quella di venerdì è infatti la giornata con maggiori accumuli previsti, si stimano circa 7,4 cm di neve al suolo.

I fiocchi continueranno a scendere almeno fino all’ora di cena, per poi lasciare spazio a cieli coperti e qualche schiarita. Durante la giornata di oggi, spiegano da 3BMeteo, la temperatura massima registrata sarà di 1°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 286 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord.

Per quanto riguarda le strade, non sono segnalate particolari criticità, in città un problema si è verificato nella zona del piazzale di Laorca per la presenza di ghiaccio (leggi qui). I mezzi spalaneve e spargisale sono al lavoro nelle vie del capoluogo e sulle principali arterie viabilistiche.

Anche sabato sono previste precipitazioni con piogge miste a neve, fino al pomeriggio in attenuazione in serata. Le temperature avranno un piccolo rialzo, la massima registrata sarà di 3°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 850 m.

Per domenica ci si attende una pausa dal maltempo, con cielo sereno fino in serata. Dalla prossima settimana, però, sono annunciate piogge almeno fino a mercoledì anche se la colonnina di mercurio tornerà a salire: già da lunedì minime resteranno sopra gli zero gradi, andando a toccare i 6° nel prossimo fine settimana.