“Quelli che il calcio” ad Abbadia: tante risate tra biroce, gol e replay

Tempo di lettura: 2 minuti

ABBADIA – Le telecamere di Rai 2 oggi pomeriggio, domenica, hanno fatto tappa ad Abbadia. Il campo sportivo del paese infatti ha ospitato una troupe della trasmissione “Quelli che il calcio” condotto da Luca Bizzarri, Paolo KessisogluMia Ceran.

Protagonisti i giovani calciatori del Centro Sport Abbadia guidato dal presidente Luca Donato. Una rappresentanza di 12 giocatori Under 10 e Under 12 è stata impegnata nella simulazione di alcuni gol della serie A.

Durante alcuni collegamenti in diretta condotti da Dj Angelo, che nella trasmissione di Rai 2 interpreta il personaggio di Mimmo Magistroni, i calciatori hanno avuto modo di ripetere anche le azioni che hanno portato alla doppietta del milanista Higuain  nel match contro il Chievo Verona. I ragazzini, con tanto di maglie con i colori ufficiali, si sono divertiti a imitare le gesta dei loro grandi campioni spinti dalla grande simpatia di Dj Angelo.

A pochi metri dal campo sportivo, in via G. Di Vittorio, è andata in scena la tappa abbadiese della Formula Liberty, una divertente discesa con le biroce guidate da due simpatici attori. La gara si è conclusa a metà tracciato con lo “schianto” contro le gomme di protezione, questo non ha impedito all’improbabile pilota di ricevere un accappatoio in premio dal commentatore Mimmo Magistroni.

Insomma un pomeriggio diverso e molto divertente che ha visto il paese di Abbadia e i suoi giovani sportivi sotto i riflettori per qualche ora!