Raduno bandistico a Mandello: inno di Mameli, poi festa in piazza

Tempo di lettura: 2 minuti

Mandello_raduno-bande_giugno_2015 (16)

MANDELLO – La pioggia ha costretto a cancellare la sfilata che partendo dalla Moto Guzzi avrebbe dovuto portare i musicanti in piazza Leonardo da Vinci, ma non ha comunque ostacolato il successo del secondo raduno bandistico svoltosi ieri, sabato 13 giugno, a Mandello.

Le tre bande ospiti del Corpo musicale mandellese – quella di Premana, il Corpo musicale di Cabiate e il complesso bandistico di Dubino – hanno infatti svolto il programma della giornata in piazza Mercato, dove nel tardo pomeriggio si sono riunite per eseguire l’Inno di Mameli e proporre alcuni brani del loro repertorio.

In serata, poi, sempre ai giardini pubblici (dove fino a questa sera è in svolgimento “Donare in festa” a cura dell’Avis e dell’Operazione Mato Grosso) la prevista esibizione delle singole bande e la consegna dei riconoscimenti, prima del congedo.

Mandello_raduno-bande_giugno_2015 (20)

Il Corpo musicale mandellese diretto dal maestro Alberto Giudici è ora atteso ai vari appuntamenti della stagione estiva 2015, a cominciare da quello di mercoledì 17 giugno alle ore 20.45 in piazza Italia, all’imbarcadero.

Mercoledì 24 giugno, poi, sempre con inizio alle 20.45 appuntamento ad Abbadia Lariana sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Lorenzo (in caso di maltempo presso l’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”).

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELL’ESIBIZIONE DELLE BANDE DI MANDELLO, PREMANA, CABIATE E DUBINO IN PIAZZA MERCATO