PIANI DEI RESINELLI – A poco più di cinquanta giorni dall’inaugurazione la Casa Museo di Villa Gerosa nel Parco Valentino tira le prime somme: ben 1700 visitatori (stima di circa 212 visitatori per ogni domenica di apertura) fino ad oggi.
Le sale più apprezzate sono per gli adulti la sala dedicata all’alpinismo e al territorio, mentre per i più piccoli la sala fauna e quella dei suoni del paesaggio.
“Numeri che ci rendono soddisfatti – commentano dalla Comunità Montana – un sentito ringraziamento va ai Volontari delle Associazioni Alpinistiche Gamma, Uoei, Sel e Ragni della Grignetta che con la loro collaborazione rendono possibile l’apertura della struttura, la custodia e l’accoglienza dei visitatori”.
Il prossimo appuntamento alla Casa Museo sarà domani, sabato 6 agosto alle ore 16 con la visita guidata a cura di Alberto Benini e Pietro Corti.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre le aperture saranno possibili anche in giorni feriali, al fine di permettere visite guidate e percorsi personalizzati all’interno del Parco Valentino.
Di seguito la locandina con gli orari festivi della Casa Museo (per info e prenotazioni 0341 240724 oppure www.comunitamontana.lc.it)