Resinelli. Scritta contro i profughi: “Immigrati fuori dai coglioni”

Tempo di lettura: < 1 minuto
resinelli_scritta_profughi
La scritta apparsa lungo la strada che porta ai Piani Resinelli

 

PIANI RESINELLI – “Immigrati fuori dai coglioni”, questo il messaggio, probabilmente scritto da alcuni residenti, e rivolto alle autorità, dopo la scelta di ospitare nel Centro Servizi della Comunità Montana, 24 profughi, giunti ieri, martedì, tra il pomeriggio e la sera, per un totale di 24 persone (vedi articolo).

La scritta è stata realizzata probabilmente nottetempo, a caratteri cubitali, sull’asfalto, lungo la strada che porta ai Piani Resinelli, ad un chilometro circa dal piazzale.

Una chiara manifestazione di non gradire che ai richiedenti asilo venga concessa loro una dimora anche se temporaneamente.

Tensione che sale ai piedi della Grignetta. Dopo la critica del sindaco di Abbadia Cristina Bartesaghi (comune capofila con Ballabio, Mandello e Lecco) per aver ricevuto la notizia dalla Prefettura a “decisione già presa” e per quello che ha definito “uno scarso coinvolgimento” (vedi articolo), seppur in toni ben differenti, è seguita la critica del gruppo di minoranza abbadiese (vedi articolo), è quella del segretario provinciale della Lega Nord Flavio Nogara (vedi articolo) quindi, la scritta apparsa sulla strada che porta ai Piani Resinelli.