LECCO – Dopo quasi due anni si sono rialzate le serrande dello storico ristorante Malpensata, nell’omonima località sul lungolago di Lecco, ed oltre alla gestione anche il suo nome è però cambiato: ora si chiama Positano, in onore alla tradizione partenopea che contraddistingue la nuova cucina del locale.
Il ristorante ha riaperto da due settimane sotto la guida dei fratelli D’Apuzzo: Demis, Luca, Fabrizio che dopo aver gestito per 20 anni insieme ai genitori lo “Chalet” di Calolziocorte, la cui attività è cessata a dicembre del 2013, hanno deciso di lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale.
“Il nostro sogno era quello di aprire un piccolo ristorante che puntasse ad una cucina mediterranea e semplice, utilizzando prodotti sempre freschi, con piatti a base di pesce e ricette della tradizione campana – spiega Demis D’Apuzzo – Ad aprile abbiamo iniziato a guardarci attorno, abbiamo trovato questo locale e abbiamo capito che era quello giusto”.
Il ristorante, situato in Lungolario Luigi Cadorna, è stato sistemato nei suoi interni e giusto il tempo di terminare i lavori è iniziata una nuova vita per il Malpensata; la vecchia trattoria era attiva fin da inizio del ‘900 e negli ultimi decenni aveva cambiato più volte gestione. Ora anche il suo nome diverso ma l’entusiasmo dei suoi attuali proprietari lascia intendere che anche i più nostalgici saranno soddisfatti.
“Oltretutto – conclude Demis – il nome Positano nasce da una promessa fatta a mio padre che ha sempre avuto nel cuore l’idea di aprire un piccolo ristorante e ‘battezzarlo’ così”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































