Rogo devastò una casa. Encomio del sindaco agli Alpini per il prezioso aiuto

Tempo di lettura: 2 minuti
Gli Alpini di Ballabio al lavoro per il nuovo tetto
L’incendio del 23 dicembre 2016

 

BALLABIO – Era il 23 dicembre del 2016 quando un incendio devastò la baita di proprietà della famiglia Locatelli-Colombo situata in località Costardona, a Ballabio.

Un rogo violento che richiese un lungo lavoro da parte dei Vigili del Fuoco e della Squadra Anticendio Boschivo di Ballabio, intervento reso ancor più complicato dall’impossibilità di raggiungere la baita con i mezzi di soccorso.

L’amministrazione comunale, guidata sindaco Alessandra Consonni, decise di aprire un conto corrente per dare una mano alla famiglia che in poche ore aveva perso tutto. Fondamentale anche l’aiuto fornito degli Alpini di Ballabio, guidati dal capogruppo Cesare Goretti, che nei mesi scorsi hanno realizzato il manto di copertura del tetto.

Gli Alpini di Ballabio al lavoro per il nuovo tetto

 

Il sindaco Alessandra Consonni ha voluto ringraziare ufficialmente le Penne Nere ballabiesi con una lettera di encomio per il prezioso aiuto: “Signor Presidente, appreso che il Gruppo Ana di Ballabio ha offerto un importante contributo operativo, decisivo nella ricostruzione dell’abitazione della famiglia Locatelli – Colombo devastata da un terribile incendio, fatto che tanto rammarico suscitò nell’intera comunità ballabiese, desidero rivolgere una particolare espressione di encomio alla vostra Associazione, elogiandone l’impegno solidale, per aver trasmesso nella vita civile i nobili valori di generosa dedizione alla propria terra, tipici della grande tradizione militare alpina. Con i migliori saluti a Lei e ai suoi associati”.

[clear-line]

Incendio devastò la casa: un nuovo tetto grazie anche agli Alpini di Ballabio

Incendio a Ballabio, le fiamme divorano un cascinale (VIDEO)