Rossi: “L’area Expo potrebbe ospitare il nuovo stadio milanese”

Tempo di lettura: < 1 minuto

antonio rossiMILANO – “Leggo che il comune di Roma, in accordo con la proprietà della squadra capitolina, ha dato il via libera alla costruzione di un nuovo stadio per i giallorossi. E a questo punto non capisco perché a Milano non si possa fare lo  stesso visto che dopo Expo ci sarà spazio disponibile”.

Lo ha detto martedì Antonio Rossi, assessore allo Sport di Regione Lombardia,  commentando l’accordo sottoscritto nella capitale.

“Proprio il sindaco di Roma ha evidenziato – spiega l’assessore lecchese – come un nuovo  impianto di quel genere porterà un’importante iniezione all’economia della città ed è per questo che invito ancora una  volta a prendere in seria considerazione la proposta del presidente Maroni per un grande impianto sportivo nelle aree di  Expo che preveda uno stadio, un palazzetto polifunzionale e una piscina. Il modello da seguire potrebbe essere quello dello  stadio inglese di Wembley, al fine di creare una vera e propria cittadella dello sport. E’ giusto che le società sportive  lavorino per questo grande obiettivo”.