Roulotte e rom
al Bione, il Comune: “Tutto sotto controllo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Con l’estate torna a riaffollarsi di camper e roulotte l’area parcheggi del Bione: sono infatti più di una ventina i mezzi posteggiati di fronte ai campi di calcio del centro sportivo, rimasti lì in sosta nelle ultime settimane.

Camperisti oppure un vero e proprio campo rom? Una situazione che non è sfuggita ad alcuni dei nostri lettori che ci hanno segnalato la questione, chiedendosi se tale assembramento fosse legale o meno.

Girata la questione all’amministrazione comunale, il portavoce del sindaco Brivio ha spiegato che il tutto sarebbe sotto controllo e che nello specifico si tratterebbe di soggetti che non hanno mai arrecato problemi in passato. Inoltre tra gli “inquilini” del Bione vi sarebbe una famiglia che ha acquisito la residenza lecchese.

Da parte sua, il comandante della Polizia Locale, Franco Morizio, ha spiegato che nelle ultime verifiche effettuate non sarebbero emerse irregolarità ma non si escludono ulteriori controlli per accertare la situazione.

Nel 2010, il Comune di Lecco era stato costretto ad emanare un’ordinanza di sgombero del parcheggio ed a rimuovere i rimorchi abbandonati.