LECCO – Sabato 28, presso l’istituto Enaip – via Caduti Lecchese a Fossoli, 29 – Lecco, si terrà la prima edizione dell’open day del centro Artiterapie di Lecco. Il Centro Artiterapie, storica realtà del settore formazione della cooperativa sociale La linea dell’arco, ora Sineresi*, finalizza le proprie attività alla formazione nelle arti terapie (Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Drammaterapia e Musicoterapia), alla loro diffusione e all’accompagnamento del professionista delle arti terapie nel suo percorso professionale.
Punto di riferimento per chi a vario titolo è interessato alle arti terapie, noto a livello nazionale, è luogo di collegamento con le principali associazioni di categoria nei settori specifici e di formazione e aggiornamento che vede attivi e coinvolti i maggiori professionisti dei campi delle arti terapie.
L’open day si “aprirà” alle 9.30 con la presentazione delle scuole del Centro. A seguire quattro laboratori gratuiti nel corso dei quali chi vorrà potrà cimentarsi in una delle arti:
10 – 11.30 – Laboratorio di Arteterapia
10 – 11.30 – Laboratorio di Danzamovimentoterapia
11.30 – 13.00 – Laboratorio di Musicoterapia
11.30 – 13.00 – Laboratorio di Drammaterapia
Inoltre, durante tutta la mattinata, saranno a disposizione docenti per approfondimenti e orientamento oltre al personale della segreteria per informazioni circa le modalità di iscrizione, i servizi, l’organizzazione del Centro.
Per avere informazioni è possibile contattare il Centro al numero 0341.350496 o all’e-mail info@artiterapie.it; visitare il sito www.artiterapie.it. Chi fosse interessato a partecipare ad uno dei laboratori dovrà contattare il Centro entro venerdì 20 marzo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































