Scuole “in mutande”? Scottex regala a Lecco la carta igienica

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Se i tagli al comparto scuole e università hanno lasciato anche gli istituti lecchesi in mutande, almeno per la carta igienica possiamo stare tranquilli.

La notissima azienda Scottex a fine settembre consegnerà infatti ben 100 mila rotoli di carta igienica a 60 scuole italiane, tra queste anche quelle appartenenti all’Istituto Comprensivo Lecco I .

La Scuola dell’infanzia S. Stefano, la primaria Carducci di Castello, la scuola secondaria “Antonietta Nava”, oltre che l’asilo e la scuola primaria di Ballabio riceveranno complessivamente 1.500 rotoli di “morbidezza”.

“Saranno sicuramente di grande aiuto visto i grossi tagli economici che stanno ormai interessando le scuole del nostro Paese – spiegano dall’azienda – I genitori infatti sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico; in molti casi i bambini devono portare da casa persino la carta igienica!”

Le scuole sono state selezionate dalle numerosissime persone che hanno partecipato allo ScottQuiz, divertendosi a rispondere a delle domande di cultura generale su argomenti studiati dai bambini in età scolastica. Le prime 3 scuole più segnalate di ogni regione italiana (in province differenti), sono le vincitrici dei rotoli di questa prima tranche.