Si avvicina l’ordinazione sacerdotale per Luca Parolari

Tempo di lettura: 2 minuti
luca parolari
Luca Parolari

LECCO – Si avvicina il momento più importante del suo percorso vocazionale di Luca Parolari: l’ordinazione sacerdotale che il giovane lecchese riceverà il prossimo 7 giugno in una cerimonia al Duomo di Milano celebrata dall’arcivescovo Angelo Scola.

Per questo sabato 31 maggio alle 21, nella Basilica di S. Nicolò avrà inizio con una veglia di preghiera per Luca e altri giovani che, come lui, si avviano al sacerdozio.

“Don Luca insieme ad altri 24 giovani sono un dono e un mistero, come dono e mistero è ogni vocazione con cui Dio chiama ciascuno di noi a fare della propria vita qualcosa di grande – scrive don Paolo Maria Ventura – Con stupore e gioia grande la comunità cristiana di Lecco accoglie don Luca come un regalo prezioso che il Signore fa’, affinché Cristo continui a dimorare tra noi, nella nostra città, nei nostri paesi, nei nostri quartieri, tra le nostre case, nei luoghi dove si lavora, si spera, si impara, si cresce, si muore”.

Da lunedì 2 a venerdì 6 giugno, sacerdoti e fedeli della parrocchia lecchese accompagneranno ancora con la preghiera Luca e con l’Adorazione Eucaristica alle ore 18.00 in Basilica cui seguirà la S. Messa con omelia alle ore 18.30.

Infine chi desidera partecipare all’Ordinazione sacerdotale in Duomo può iscriversi presso la segreteria della parrocchia di S. Nicolò (in sacristia per le parrocchie di Malgrate-Porto e Pescarenico) entro mercoledì 4 giugno.

Credit foto: Facebook

LUCA PAROLARI