“Simple Ways”, 10 nuovi itinerari alla scoperta del territorio

Tempo di lettura: 2 minuti
lecco-itinerari lecco app-simple ways-2016-29
Da sinistra: Laura Colleoni, Moma Comunicazioni, Ugo Panzeri, consigliere provinciale, Samuele Biffi, Provincia di Lecco e Anna Ranzi, coordinatrice del Sistema Museale Provincia di Lecco

 

LECCO – L’applicazione multimediale LeccoApp si arricchisce degli itinerari Simple Ways, disponibili da mercoledì 27 luglio: 10 nuovi itinerari che raccontano le bellezze del territorio del ramo lecchese del Lago di Como, della Valsassina, della Brianza e della Val San Martino.

 

lecco-itinerari lecco app-simple ways-2016-31
Anna Ranzi

 

La nuova funzione dell’applicazione nata oramai due anni fa grazie alla collaborazione tra Provincia di Lecco, Confcommercio e altri enti territoriali, è stata presentata mercoledì alla presenza del Coordinatore del Sistema Museale Provincia di Lecco Anna Ranzi, del consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Ugo Panzeri e di Laura Colleoni, di Moma Comunicazioni.

“Un passo in avanti verso la conoscenza del nostro territorio – ha commentato Ugo Panzeri – grazie ad un virtuoso intreccio di competenze che oggi permetterà di scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo mobile questa guida per vivere il territorio in modo completo, comodo e consapevole. Ricordo che tra gli itinerari sono disponibili anche i contenuti su due musei recentemente entrati nel Sistema provinciale, quello del Beato Serafino di Chiuso e la Casa Museo di Villa Gerosa ai Piani Resinelli”.

lecco-itinerari lecco app-simple ways-2016-32
Laura Colleoni

Ogni itinerario, come spiegato da Laura Colleoni, è costruito partendo da uno o più musei di riferimento e descrive luoghi storici o artistici che il visitatore può raggiungere in autonomia. “Ogni punto di interesse è geolocalizzato sulla mappa e corredato dalle informazioni necessarie”.

Accanto alle notizie turistico-culturali sono poi presenti le vetrine virtuali per i commercianti di Confcommercio: “Quest’implemento di LeccoApp rappresenta un nuovo tassello per potenziare ulteriormente la carica attrattiva di un territorio che deve mettere sempre più al centro il turismo” ha commentato Marco Magistretti in rappresentanza di Confcommercio Lecco.

L’Applicazione (già 3000 i download registrati dallo Store), all’interno del progetto Digital Lecco, è disponibile gratuitamente sulle piattaforme iOS e Android.