
LECCO – Nell’ambito delle manifestazioni per la ricorrenza del XXV di fondazione, il Badminton & Croquet Club Lecco si è reso protagonista di un gesto di solidarietà verso i migranti accolti nella tendopoli del Bione.
Alla presenza del Vice Sindaco Francesca Bonacina e dell’operatore sociale Dario Billitteri, della coop. Itaca, è stato consegnato un “kit” (Rete, racchette e volani) per la pratica del badminton ad una rappresentanza di ragazzi provenienti da Costa d’Avorio e Gambia.
Il Presidente del Club, Giorgio Rusconi, ha indicato ai ragazzi africani, che comprendevano ben l’inglese o il francese, la presenza al torneo di giocatori provenienti da Cina, Thailandia, Sri Lanka, India, Filippine, Danimarca, Romania e Moldavia segno della universalità nella diffusione e della pratica del badminton.

Successivamente, all’esterno della palestra, è stato montato il campo ed i ragazzi hanno potuto immediatamente cimentarsi negli scambi con il volano, dimostrando subito una discreta abilità ed attitudine.
Una caratteristica del gioco del badminton è quella di poter essere praticato su qualsiasi superficie, compreso l’erba, l’asfalto, la sabbia ecc. in quanto il volano non deve effettuare il rimbalzo a terra; inoltre le dimensioni del campo sono abbastanza ridotte (circa mt. 13 x 6) e quindi possono trovare accoglienza ovunque.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































