LECCO – Una cena di primavera sull’adda con “la sagra della primavera” di Stravinsky, è questo l’evento organizzato da Solleva associazione culturale aps e società cooperativa sociale onlus.
La serata, in collaborazione con Res Musica, è rivolta alle persone che amano trascorrere del tempo fra la natura del Parco Adda Nord gustando cibo e bevande sane e biologiche, molte delle quali prodotte a km 0, unendovi un momento di approfondimento culturale e di ascolto di buona musica.
Domenica 19 marzo dalle ore 18 a Paderno d’Adda, presso il suggestivo Ristoro Stallazzo, avrà luogo la Cena di primavera sull’Adda con Stravinsky.
Il programma della serata è scandito in tre momenti, si inizierà alle ore 18 con la lettura di Stravinsky, La sagra della primavera e un ascolto guidato con filmati, a cura di Angelo Rusconi.
Alle ore 19.30 inizierà la cena di primavera con piatti tipici della stagione, tra cui: erbe e insalate prataiole, formaggi freschi, uova e varie delizie culinarie. Per concludere, alle ore 21 circa, vi sarà l’accensione dell lampade della primavera e la salita al Santuario della Rocchetta (5 minuti) con splendida vista sull’Adda
La quota di partecipazione è di 20 euro bevande escluse (con bevande massimo 25 euro)
Info e prenotazioni: 392 845 4459 – 388 8442167 o presidente@solleva.info